Chi regala un libro regala un tesoro

Chi regala un libro regala un tesoro

Un bellissimo albero di Natale fatto di libri. Un’ottima idea per l’anno prossimo.

Chi trova un amico trova un tesoro dicono.  Sicuramente mai come sotto Natale siamo presi dall’ansia dei regali, soprattutto non sappiamo come fare felice chi amiamo. Vogliamo far fruttare quel tesoro con un pensiero che sia personale e non banale. E cosa c’è di meglio di un libro? Un libro! Ovviamente meglio di un libro c’è solo un desiderio da realizzare o un dono richiesto esplicitamente. Ma per tutti quelli che non chiedono niente o non si aspettano un vostro regalo un libro è più che perfetto.

In quelle righe potete condensare le vostre idee, passare un messaggio, far vedere che conoscete bene una persona e, perché no, addirittura conquistare un cuore o fare di quel libro una mappa per il vostro di cuore.

Ogni libro può essere la mappa che porta al vostro cuore o al cuore di un altra persona.

Insomma chi regala un libro regala un tesoro, quale esso sia, in ogni occasione. E sappiate un’altra cosa: quel tesoro, se azzeccate il libro giusto, frutterà e vi darà molto in cambio.

Un libro poi è una coccola da regalarvi, perché insieme ad esso vi regalate il tempo necessario per leggerlo e magari un argomento di discussione con gli amici o col proprio partner.

Il succo del discorso qual è? Se regalate un libro raramente sbagliate, purché non sia frutto di una scelta frettolosa ma sia invece una scelta di cuore.

Con questo vi faccio gli auguri. Per un Natale che porti la gioia vera a voi e alle vostre famiglie, a chi c’è e a chi non c’è più.

Il vostro Ivan.

Chi regala un libro regala un tesoro
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *