#oltrelepagine

#oltrelepagine

Un fotogramma del cortometraggio, con uno dei protagonisti: il Libro.

#oltrelepagine. Di cosa parliamo oggi? Di un’etichetta virale di Twitter o di Instagram? Di una di quelle mode passeggere che durano quanto un soffio? No. Parliamo di una bella iniziativa di Feltrinelli.

Infatti quest’anno la famosa casa editrice ha deciso di creare qualcosa di diverso: una storia. Anzi una bella storia.

Tutto nasce prima di Natale per sensibilizzare le persone a leggere ma soprattutto a regalare libri per Natale (ma anche in altre occasioni). Vi ricordate che vi avevo detto che chi regala un libro regala un tesoro? Ecco questa di Feltrinelli è la versione video, diretta da Paolo Genovese, e più social del mio articolo.

Non solo il cortometraggio proiettato nelle sale cinematografiche, Feltrinelli ha creato un hashtag, #oltrelepagine appunto, su Twitter e Instagram: gli utenti erano invitati a creare la loro storia raccontata attraverso i libri. Perchè come esce alla fine del corto, I libri raccontano molte più storie di quelle scritte tra le loro pagine. Anche la tua. 

Io l’ho promossa questa iniziativa, perché oltre l’iniziativa di marketing hanno creato una bella storia, quindi brava Feltrinelli, bravo Paolo Genovese e bravi tutti coloro che hanno lavorato e partecipato a questa magia natalizia.

Di seguito vi ho messo alcuni esempi di utenti di Twitter o Instagram.

Questo è il mio post su Instagram per partecipare all’iniziativa.

Qui vi lascio il link a Twitter per scoprire le migliori creazioni dei blogger italiani o semplicemente dei lettori affezionati.

https://twitter.com/hashtag/oltrelepagine?src=rela

 

#oltrelepagine
Vota questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *